IO GUIDO CON MANAL

E’ arrivato il 17 Giugno

A SOSTEGNO DELLE DONNE DELL’ARABIA SAUDITA

Per saperne di più sull’atto di coraggio delle donne dell’Arabia saudita che domani 17 giugno si metteranno, velate, alla guida, sfidando il divieto e sulla solidarietà di tutte le donne che nel mondo guideranno pensando a loro, leggi :

http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/16/news/donne_saudite-17765077/?ref=HREC2-4

Ecco quanto avevamo già pubblicato:

Manal Al- Sharif è una Donna saudita che ha sfidato il potere e l’oppressione con un gesto semplice e quindi immensamente rivoluzionario: ha guidato un’automobile, si è filmata e ha condiviso il suo video.
La risposta del potere non si è fatta attendere: è stata messa in carcere per nove giorni, alla fine dei quali si è dichiarata “pentita”.
Ma la miccia è stata accesa:  

Il 17 giugno le donne saudite si metteranno alla guida e noi non possiamo lasciarle sole.
Il 17 giugno guidiamo con Manal e con le altre.

 Facciamoci una foto mentre guidiamo la macchina, il motorino, mentre saliamo sul bus (si, ci sono parti del mondo in cui ad una donna è proibito persino prendere i mezzi pubblici)

.Manal 17 giugno

Proposta di Carla Cantatore- UDI MONTEVERDE

2 risposte a “IO GUIDO CON MANAL”

  1. Avatar aspettarestanca
    aspettarestanca

    Rosanna Oliva
    Domani metterò sulla mia auto” Io guido con MANAL” e penserò a come sarebbe stata diversa la mia vita se fossi nata in un paese in cui anche l’unico divieto per le donne fosse stato quello della guida

  2. Ho appena stampato un foglio da attaccare in macchina con scitto “Io guido con Manal”; andrò a prendere mia figlia a scuola e le spiegherò il perchè.

Lascia un commento