La Conferenza stampa del 12 e il Convegno del 13 maggio che hanno segnato l’avvio delle celebrazioni dei cinquant’anni della sentenza della Corte Costituzionale n. 33 del 1960 hanno suscitato notevole interesse e creato rapporti e sinergie che forse incideranno quasi come quella lontana vicenda. E’ il momento di far sì che le energie in campo si riflettano in un ampio sostegno alle situazioni alle pioniere e alle giovani donne in carriera, che meritano le pari opportunità.
C’è l’idea di creare un sito, strumento che si presta più del Gruppo su FB comitato 503360 ( al quale, comunque, vi preghiamo di iscrivervi), alla messa in comune di tutti i documenti che si aggiungeranno fino a dicembre, quando è previsto l’evento conclusivo a cura del CNR, nonché per assicurare lo scambio di notizie con e tra gli organizzatori dei singoli eventi.
Intanto vi invitiamo a prendere visione di una parte degli articoli sulla stampa e on line dedicati alle celebrazioni, a partire da quello comparso su il Messaggero il 12 maggio, inserito anche nella rassegna stampa della Camera dei deputati
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=RK4LM
La piccola struttura organizzativa che finora ha fatto fronte ai vari compiti deve consolidarsi e necessariamente ampliarsi: questo il primo obiettivo necessario.
Parallelamente bisogna studiare se effettivamente sia possibile porre le basi per uno o più ricorsi contro norme che si ritengano in contrasto con la Costituzione.
Per questi impegni non mancherà la presenza di Aspettare stanca.
Rispondi