Aspettare stanca, socia fondatrice della rete per la Parità, aderisce e partecipa
ROMA, 23 gennaio 2012 – La Rete per la Parità, che fa parte del Comitato Se non ora quando Roma, aderisce alla manifestazione promossa da SNOQ Catania per giovedì 26 gennaio per ricordare Stefania Noce, la studentessa catanese attiva nel movimento Se non ora quando, uccisa dall’ex fidanzato.
La Rete per la Parità e il Comitato SNOQ Roma invita ad essere presenti sulla scalinata del Campidoglio con tante candele e fiaccole in contemporanea alla fiaccolata che si terrà a Catania per tentare di dare quanta più visibilità possibile all’iniziativa.
Le donne vogliono sottolineare con questa iniziativa, l’assurda morte di Stefania e di tutte le altre donne vittime della violenza maschile. Non si possono più sopportare queste violenze, troppo spesso liquidate come gesti di follia in cronaca nera, ma che hanno radici profonde in una cultura sessista che va abolita.
Sono davvero troppe 127 donne uccise per motivi di genere nel 2011 in Italia, con un picco nel mese di dicembre. L’Italia è sotto osservazione da parte dell’ONU, mentre da più parti si sollecita una legge che ancora non esiste in difesa delle vittime di violenza di genere che comprenda, oltre alla violenza sessuale, tutte le forme di violenza che una donna può subire.
E mentre la politica si interroga, la coscienza civile è in tumulto e le donne alzano la loro voce.
Per informazioni e contatti:
Rosangela Petillo
mobile 338.7002506
RP Communication
Rispondi