– Rete per la Parità, l’associazione di promozione sociale impegnata per la parità tra uomo e donna, che riunisce anche 15 associazioni e 6 Università, parteciperà alle celebrazioni del Quirinale in occasione della Giornata internazionale della donna.
La presidente, Rosa Oliva, e le componenti del Direttivo saranno ricevute dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per illustrargli la campagna “Mai più italiane portatrici d’acqua”.
“Porteremo in omaggio al Presidente un’opera della scultrice Sandra Fiorentini Lorenco, socia di Aspettare stanca, una delle associazioni fondatrici della Rete per la Parità”, spiega Rosa Oliva. “Il bassorilievo rappresenta le Portatrici d’acqua, diventate il simbolo della nostra campagna che ha lo scopo di ottenere nuove leggi elettorali per il Parlamento, le Regioni, le Province e i Comuni, che permettano una presenza più incisiva delle donne nelle assemblee elettive e nelle Giunte.
“Si tratta di norme di garanzia – aggiunge Oliva – da introdurre qualsiasi sia il sistema elettorale prescelto, secondo “l’Accordo di azione comune per la democrazia paritaria” promosso da Noi Rete Donne e sottoscritto da circa 50 associazioni”.
Rete per la Parità ha l’ambizioso progetto di riequilibrare la situazione che ancora oggi penalizza le donne in Italia. La maggiore presenza delle donne nei luoghi decisionali è il presupposto di un maggiore benessere sociale e un migliore impiego delle energie e delle potenzialità del Paese.
Per informazioni e contatti:
uff. stampa Rete per la Parità
Rosangela Petillo
mobile 338.7002506
RP Communication
Rispondi